Il romanzo di Viola Shipman, pseudonimo di Wade Rouse, ha il sapore dolce e rassicurante delle favole.
Tre donne appartenenti a diverse generazioni, legate dal sangue, ma anche dagli speciali ciondoli dei loro braccialetti il cui tintinnio evoca insegnamenti e ricordi, si riuniscono per trascorrere un po’ di tempo insieme. Sarà una vacanza illuminante soprattutto per Arden, donna irrigidita dai problemi incontrati sul suo cammino e per Lauren, sua figlia. che vorrebbe diventare una pittrice, ma ha paura di deluderla e di metterla in difficoltà.
Coccolate dal calore di nonna Lolly e anche un po’ contagiate dalla sua simpatica follia, scioglieranno pian piano i nodi delle loro anime, ritrovando il gusto di una vita vissuta pienamente senza abbandonare i proprio sogni e senza congelare il cuore per timore di soffrire.
L’ atmosfera estiva, l’incanto di un meraviglioso paesino sul lago Michigan, l’eco un po’ nostalgica del passato che ritorna e si dirada in un futuro ricco di incognite, ma anche di speranze, rendono questo libro vibrante nella sua semplicità e perfetto per chi ama storie delicate, toccanti, che rilassano e per certi aspetti rigenerano.
Rispondi