Con la sua copertina rosa molto femminile e glamour, una foto evocativa ed originale, Se non ti vedo non esisti cattura subito gli occhi, ma questo libro è molto di più di un involucro ben confezionato: è un libro profondo e ricco di sorprese.
Anita B. è una trentenne realizzata nel lavoro (è redattrice in un’importante rivista di moda) ma emotivamente inquieta.
Caos è la parola che la caratterizza di più, non solo perché la sua vita sentimentale è turbolenta ‒ ha un marito che non ama più e che la ama incondizionatamente, ma si fa ammaliare prima da Claudio, affascinante fotografo con cui non potrà avere un futuro e poi da Flavio, un uomo apparentemente meraviglioso che la trascinerà in una storia intensa che lascerà il segno ‒ ma soprattutto perché è sempre in balìa delle tante sfaccettature del suo essere.
Forte, alla continua ricerca di indipendenza, ma fragilissima, Anita è una donna moderna, estremamente umana nella sua complessità, nella ricerca della sua strada forse ricca di curve ed ostacoli, ma pur sempre sua.
La nostra protagonista ha paura, anzi ha molte paure, ma anche il coraggio di guardarsi dentro e di combattere i suoi demoni.
Ogni pensiero di Anita è scritto dall’autrice con la consapevolezza del suo peso, con l’intento di scavare a fondo dentro di lei e farne un personaggio vivido e realistico.
Il risultato è un romanzo intenso che pagina dopo pagina diventa sempre più coinvolgente e “denso”.
Complimenti, dunque a Levante per averci dato un’ulteriore prova della sua ormai manifesta abilità autoriale.
Rispondi